agente SCARPA LUCIO RE/MAX INCENTRO

SCARPA LUCIO RE/MAX INCENTRO

CORSO GARIBALDI 185, Salerno (SA)

REA: 426721

Visita il nostro sito

logo SCARPA LUCIO RE/MAX INCENTRO
Associato :

Descrizione

Dicono di noi che applichiamo la felicità al lavoro attraverso l'applicazione del sistema WIN-WIN. Negoziare può essere paragonato in qualche modo ad un adattarsi al cambiamento, all'essere diplomatico e a non portare mai il tuo interlocutore a perdere la faccia. Consideralo come un alleato, mai come un avversario. Se trattate il vostro interlocutore come un alleato, egli sarà tentato di diventarlo. Fate in modo che alla fine della trattativa anche il vostro cliente sia felice, e se la trattativa si interrompe per qualsiasi motivo, offrite una pausa di riflessione, ma non rompete mai bruscamente la trattativa. Con questo metodo di negoziazione win-win è possibile negoziare in modo efficace e senza stress. La negoziazione Win-Win è una strategia di vendita basata sul raggiungimento di un accordo favorevole e vantaggioso per entrambe le parti. Con la negoziazione Win-Win sia l'acquirente che il venditore escono vincenti dalla trattativa, quindi, grazie a questa strategia di vendita otterremo transazioni più piacevoli, complete e durature. Di seguito vediamo quali sono i 7 vantaggi principali che si ottengono sfruttando la negoziazione Win-Win.

1. Con la negoziazione Win-Win si evita di farsi dei nemici. Prodigatevi per costruire una rete di fornitori, clienti, dipendenti e collaboratori che lavorano amichevolmente con voi. Le persone che cercano sempre di spremere il limone fino alla fine, in negoziazioni cosiddette Win-Lose, spesso lasciano insoddisfazione nell'interlocutore che ha preso parte alla trattativa.

2. Con un approccio Win-Win spesso si arriva prima alla conclusione della trattativa, poiché entrambe le parti si sforzano di trovare un accordo comune.

3. Il processo Win-Win beneficia degli sforzi creativi delle due parti impegnate a lavorare insieme su di un unico problema per trovare una soluzione compatibile con gli interessi delle due parti, invece che avere due avversari ben saldi sulle loro posizioni.

4. Le due parti, collaborando, gettano le basi per una collaborazione duratura. Una volta che si stabilisce un clima di fiducia, il rapporto è proficuo per ulteriori negoziati.

5. L'accordo Win-Win si conclude volentieri rispetto ad un accordo imposto. In molti casi, se l'altra parte esce perdente dalla trattativa si rischia di rovinare il rapporto di collaborazione. Spesso i negoziati Win-Lose diventano ben presto Lose-Lose perché il rapporto tra le due parti potrebbe rompersi e una sola vittoria durante un negoziato comprometterebbe accordi futuri.

6. Il Win-Win è più efficace. Questo approccio ha il vantaggio di motivare le parti e chiudere la trattativa e ad aprire una nuova via di comunicazione tra le parti.

7. Il negoziato Win-Win è piacevole e meno stressante. Quest'ultimo punto non ha niente a che fare con gli interessi puramente economici dell'azienda, ma meno stress è garanzia di maggiore efficienza. Per concludere possiamo dire che la negoziazione Win-Win è prima di tutto una filosofia di business basata sulla comprensione e sulla collaborazione, capace di donare valore e ricchezza alle aziende che la utilizzano.

Esperienze Lavorative

Presentazione dell’agente immobiliare

Sono Lucio Scarpa agente immobiliare iscritto presso la Camera di Commercio di Salerno con numero Rea SA-426721 e con regolare polizza professionale attiva. Opero da oltre 20 anni nel settore immobiliare.

Agli albori della mia esperienza professionale, ha collaborato con il Gruppo Arca, una società di Avellino che operava a Salerno con l’agenzia MEDIANET e tale collaborazione è stata di fondamentale importanza per la mia formazione, per la crescita professionale e il taglio professionale dato alla sua attività. Ciò in quanto Medianet operava principalmente nel settore dei crediti e della gestione di immobili, facendo da consulente per il servicer S.I.B. (Servizi Immobiliari Banca) per le provincie di Salerno, Avellino, Caserta e Benevento. Un’attività che si rivelò presto di grande interesse perché in quegli anni vi fu il boom degli NPL (non performing loans), ovvero dei crediti deteriorati, cosicché mi sono specializzato, nei criteri di valutazione e nella realizzazione della due diligence, ovvero nel processo di indagine che consiste nella verifica, sotto il profilo urbanistico, edilizio, strutturale, catastale, impiantistico e legale di un cespite immobiliare. Lo scopo della due diligence è quello di controllare la conformità dell’immobile alla normativa, sia tecnica sia amministrativa, di riferimento. Attività di consulenza che Medianet prestava ad investitori in possesso di notevole liquidità desiderosi di impiegarla comprando “plafond” di crediti (importo minimo “plafond”, 1 miliardo), fornendo ad essi un controvalore commerciale di tali “plafond” di crediti.

In prosieguo, S.I.B. S.p.A. fu acquisita dal gruppo PRELIOS, importante gruppo immobiliare, che realizzò il franchising immobiliare Pirelli Re. Decisi di aprire l’agenzia immobiliare Pirelli Re, a Salerno in via Roma. Il gruppo Prelios/Pirelli Re trattava i grandi patrimoni immobiliari, questa nuova esperienza mi ha dato l’opportunità di occuparmii della vendita di fabbricati civili ed industriali.

Successivamente, quando Prelios decise di cedere il ramo immobiliare Pirelli Re Agency a RE/MAX Italia, ho aperto il centro di intermediazione immobiliare  Re/Max Incentro operante a Salerno centro dal 2015, nella sede di corso Garibaldi n. 185.

Tra i miei clienti  ci sono associazioni, fondazioni, costruttori. In Re/Max ho accresciuto le mie conoscenze con una formazione specializzata, partecipando a percorsi formativi, tra cui:

  • tutti i corsi D.A.S. - Distressed Asset Specialist - I Consulenti certificati sono il riferimento operativo di RE/MAX Corporate per la gestione attiva degli NPL (crediti deteriorati);
  • Commercial - Per ottenere la certificazione di RE/MAX COMMERCIAL PRACTITIONER; 
  • Corso professionale estimo immobiliare basato su standard internazionali ed europei di valutazione (propedeutico al rilascio del titolo di “Esperto valutatore certificato”).

Sedi Operative

  • CORSO GARIBALDI 185, Salerno (SA)

Portali immobiliari utilizzati

Piano Marketing

  • Facebook Advertise
  • Carta stampata
  • Volantini
  • Cartelli
  • Open house

Tipologie immobili trattati

  • Immobili residenziali vendita
  • Immobili commerciali vendita
  • Immobili di prestigio
  • Attività commerciali in affitto e in vendita
  • Terreni edificabili
  • Immobili commerciali affitto
  • Immobili residenziali affitto
  • Terreni

Questa agenzia ha 25 immobili in vendita e in affitto

Battipaglia (SA)

Vendita Battipaglia Altro 59000 euro 70 mq

  • € 59.000
  • 70 m2
  • 9999 locali
  • 1 bagno
LOCALE DEPOSITO - BATTIPAGLIA - VIA MILANO - Proponiamo in vendita locale ad uso deposito con tre vetrine fronte strada di mq 70 ca con bagno.
Rif: 32291002-330
Salerno (SA)

Vendita Salerno Negozio / Locale zona Centro 90000 euro 31 mq

  • € 90.000
  • 31 m2
  • 9999 locali
  • 1 bagno
SALERNO CENTRO via Zara a pochi metri dal centro citt? proponiamo in vendita locale commerciale C1 con 3 vetrine. Il locale di mq. 31 circa potrebbe essere particolarmente appetibile per chi vuole usarlo come studio, laboratorio, officina, esposizione. Ottimo anche come investimento con possibile ...
Rif: 32291018-32