agente ABITAREHAUS DI SERGIO TOCCACIELI

ABITAREHAUS DI SERGIO TOCCACIELI

logo ABITAREHAUS DI SERGIO TOCCACIELI

VIA PIAVE 31, Bolzano (BZ)

REA: 193796

Guarda le Ns. proposte

Associato :

FIAIP tess. 23766

Descrizione

Lavorare nel mercato immobiliare vuol dire:

Trasparenza: Il nostro servizio, è completamente trasparente ed in continuo aggiornamento, infatti aderiamo alla Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali ( FIAIP) che offre formazione continua ed aggiornata. Il prezzo, la durata del mandato; tutto viene concordato e venite accompagnati e consigliati. I nostri termini e le nostre condizioni sono redatti in assoluta trasparenza, le mettiamo nero su bianco, e non nascondono sorprese spiacevoli. Inoltre collaboriamo con altri agenti; ma, con l’ esperienza maturata in quasi dieci anni, conosciamo e collaboriamo con colleghi seri, oltre che regolarmente iscritti nell'apposito registro. Il vostro tempo è prezioso; anche il nostro lo è. Vogliamo accompagnare i clienti, non i curiosi. Vogliamo lavorare con persone che desiderano quel genere di abitazione e li aiutiamo a capire cosa offre il mercato per la loro esigenza.

Un solo referente, collaborativo anche con altri colleghi, che filtra le situazioni indesiderabili.

Qualità ed eccellenza: È anche grazie al vostro contributo, infatti, che il nostro team è riuscito a creare una modalità di vendita precisa ed efficace. Volete affidare ed affidarvi completamente alle mani di qualcuno senza neanche sapere quale sia la sua qualifica? Essere un agente immobiliare non vuol dire offrire una “vendita“ gratuita. Per essere agente bisogna partire dal titolo camerale, ed affiancarlo poi con una conoscenza delle leggi e del mercato, lavoro sul campo. Ogni agente ha un metodo differente. E’ necessario adattare lo strumento alla persona ed all'immobile e non viceversa. Tanto per fare un esempio: un bilocale ad uso investimento in centro non lo si proporrà nello stesso modo a tre clienti diversi. Hanno sì tutti e tre lo stesso obiettivo: ma modalità ed aspettative diverse nella ricerca e nella relazione. Noi lo sappiamo e costruiamo la trattativa attorno alle vostre reali esigenze e abitudini filtrandole con le diverse richieste ed aspettative del cliente.

La spesa per il servizio di agenzia é l´acquisto di un prodotto in costante miglioramento volto a tutelare il vostro interesse. E il grosso vantaggio è che verrete accompagnati in relazione alle vostre esigenze, tempistiche e necessità.

Essere alla portata di tutte le tasche.

Il nostro lavoro non é gratuito, si sa, ma, a parità di servizi offerti e tempo impiegato, è comunque molto più conveniente di altre opzioni.

Ovviamente poi, su ciò che incassiamo, paghiamo stipendi a tutti i collaboratori di studio redistribuendo capitali oltre che pagando le dovute tasse. Tanto per fare qualche esempio: preparare e verificare tutta la documentazione, oltre che stabilire il prezzo corretto con una analisi di mercato del venduto per la proposizione di un nuovo immobile è un impegno di circa 15 ore lavorative; una singola campagna pubblicitaria costa decine se non centinaia di euro per singolo portale, la analisi dei risultati ottenuti , la valutazione dei risultati, di ciò che funziona, ed il relativo reporting, sono ore di lavoro. Non conto le ore per organizzare le visite, o fare da filtro alle richieste più fuori dalle righe. Fornire poi l´assistenza nei rapporti tra chi offre e chi cerca l’immobile o l’assistenza nei rapporti con banche ed enti pubblici – ad esempio Comune, Provincia, ecc... - così come tutta l´assistenza alle parti nella fase post contratto preliminare e l’ accompagnamento fino al rogito. Le persone che ci hanno dato fiducia nella ricerca o nell´offerta al mercato di un immobile, poi, sono il vero valore - inestimabile- per permettere una vendita senza sorprese ed un acquisto sereno. E noi tuteliamo questo valore. La vostra casa è anche nostra.

Evitiamo il multi-mandato, lavoriamo “in inclusiva”:

Con il mono-mandato acquisterete un servizio completamente trasparente, dove noi, filtreremo ed includeremo tutte le persone che possono avere un riscontro positivo per il vostro immobile. Se la casa la state cercando, possiamo offrirvi immobili ben calibrati verso le vostre esigenze. Conoscer e il mercato e chi vi orbita, ci permette di includere nel servizio a voi offerto ciò che è da includere; escludendo ciò che è da escludere. Le vostre necessità non saranno usate da terzi come leva verso di voi o per scopi diversi da quelli relativi al mandato. I nostri termini e le condizioni sono redatti in assoluta trasparenza, le mettiamo nero su bianco, e non nascondono sorprese spiacevoli.

Collaboriamo con altri agenti; ma solo se sono seri oltre che regolarmente iscritti nell´ apposito registro. Non avrete una folla di persone che entrano ed escono dalla vostra proprietà e voi non ricordate quasi nemmeno chi sono. Se deciderete di dare fiducia anche a coloro i quali lavorano a provvigione zero, siate pur certi che, la vendita sarà direttamente influenzata, da questa presunta gratuità. Il vostro immobile ragionevolmente sarà uno tra tanti. Il loro obiettivo é solo che qualche „pesce“ resti nella rete. Vi pongo una domanda: Per quale motivo un agente dovrebbe lavorare per curare gli interessi di una persona che non ha nemmeno ha dato incarico di vendita per iscritto? Perché mai dovrebbe tutelare chi non paga il lavoro che comunque la sua agenzia mette in atto? E chi paga questo lavoro? La parte che cerca l´ immobile, che viene, di fatto, spremuta per rientrare delle spese. A scapito dell’ imparzialità. Non c’è la pretesa che venga capita la motivazione che ha spinto ad esplicitare ultimo paragrafo. Non c’è la pretesa nemmeno di essere paladini di giustizia, ma se Lei ha letto fino qua, devo solo ringraziare! Se vorrete affidarvi anche al mercato ad altri attori, potrete usare questa agenzia come strumento complementare per mettere alla prova il diverso modo di agire. Ci mettiamo in discussione, ogni giorno. Ricordate che tutte le richieste possono essere facilmente esaudite con una semplice frase ricca di soddisfazione quando la si pronuncia: „ Parlatene col mio Agente!“

Pagare una spesa di agenzia quindi, in questo caso serve a finanziare un prodotto efficace e sempre a vostra completa disposizione. Inoltre, è inutile nasconderlo: questa spesa servirà anche a mantenere vantaggiosa e sicura la vostra operazione immobiliare!

Ambito operativo:

Agenzia immobiliare e mandatario a titolo oneroso per i rami immobili ed aziende:

  • Immobili residenziali;
  • Immobili commerciali;
  • Vendita, locazione ed affitto di azienda;

Stime e consulenze;
Perizie;
Pratiche e Service immobiliare. 

Esperienze Lavorative

Certificati Master in: Real Estate Property and Building Management (in corso);
Ruolo dei periti ed esperti della Provincia di Bolzano dal 2015 nr.488 
Ruolo dei mediatori - ramo immobili ed aziende-dal 2009 ex nr.710 
Lingue Italiano, tedesco, inglese.

Portali immobiliari utilizzati

Piano Marketing

  • Facebook Advertise
  • Google AdWords
  • Riviste di Settore
  • Carta stampata
  • Volantini
  • Cartelli

Tipologie immobili trattati

  • Immobili residenziali vendita
  • Immobili di prestigio
  • Immobili commerciali vendita
  • Terreni
  • Immobili residenziali affitto
  • Immobili commerciali affitto