Considerazioni di fine anno - di Eleonora Pisti CEO Eumedianet

Sono passati 12 mesi dal lancio della piattaforma www.agentiimmobiliariabilitati.it, i risultati ottenuti sono sorprendenti e anche in parte inaspettati.  Tralasciando i numerosissimi complimenti  ricevuti dai visitatori del portale e dagli agenti immobiliari che subito hanno aderito al progetto, possiamo asserire di aver aperto un canale di comunicazione tra il consumatore e l'agente immobiliare, un canale oggi più che mai necessario e doveroso.

Il portale ha avuto più di 190.000 pagine consultate, 350 profili di agenti immobiliari attivati, oltre 1.000 richieste di informazioni attraverso la chat integrata nel sito, 45.000 nominativi di agenti immobiliari abilitati inseriti nel database.

Anche Google ha riconosciuto la visibilità e l'autorevolezza del portale posizionandolo  in brevissimo tempo nelle prime pagine dei motori di ricerca con tantissime Keywords : albo agenti immobiliari, mediatori immobiliari, agenti immobiliari, agenti immobiliari Milano solo per citarne alcune.

Il consumatore da parte sua, ha individuato il portale come punto di riferimento per verificare in modo veloce e gratuito l' effettiva iscrizione alla CCIAA dell' agente immobiliare, per chiedere informazioni e chiarimenti sulle dinamiche della compravendita immobiliare e per scegliere il professionista con cui collaborare.

A completamento del profilo Agente, abbiamo inserito  all'interno dello stesso anche i suoi annunci in modo che il consumatore possa in un solo portale conoscere meglio l'agente immobiliare e visualizzare le sue proposte immobiliari.

Altre novità  e implementazioni sono in cantiere nel 2020, fra queste un'area riservata con una serie di servizi ad uso esclusivo dell'agente immobiliare abilitato.

Ringraziamo tutti gli agenti immobiliari che hanno sostenuto da subito, senza se e senza ma, il progetto, capendone subito l'utilità e le potenzialità.

Eleonora Pisti

CEO Eumedianet

 

Condividi