Portale agentiimmobiliariabilitati.it: termini e condizioni.

Premesse

Il portale Internet “www.agentiimmobiliariabilitati.it” è di proprietà della società Eumedianet srls, con sede in Monza, via Valcava 15, C.F e P. IVA 08680720961 (di seguito “Società”). REA: MB-1896335

La consultazione del sito e l’utilizzo dei servizi sono soggetti alle Condizioni Generali di Servizio. L’Utente e l'Agente sono tenuti a leggere attentamente tale documento prima di accedere al sito L’accesso al sito e la consultazione del database costituiscono espressa accettazione delle Condizioni Generali stesse.

I dati e le informazioni contenuti nel portale non sostituiscono in nessun caso una assistenza e consulenza professionale, e non ne è garantito il tempestivo aggiornamento. Nessuna decisione, a contenuto economico o d'altro tipo, può essere assunta sulla base delle informazioni contenute in questo sito.

Definizioni

Il termine utente (“Utente” o “Utenti”) si riferisce al soggetto che visita il portale e/o contribuisce pubblicando contenuti sul portale.

Il termine "Agente" si riferisce al professionista che pubblica i propri dati sul sito.

Il termine "sito/portale" si riferisce al sito internet www.Agentiimmobiliariabilitati.it, alla versione mobile e alle App.

Il termine "proprietario" si riferisce alla società Eumedianet srls

Accesso al Sito

Il Sito è reso disponibile gratuitamente per la consultazione.

Il proprietario non fornisce alcuna garanzia che il Sito o i suoi contenuti siano costantemente accessibili o aggiornati, inoltre si riserva il diritto di sospendere, eliminare, interrompere o modificare in tutto o parte il Sito senza preavviso. Il proprietario non sarà responsabile nei confronti dell'Utente o dell Agente se per qualsiasi motivo il Sito non fosse disponibile, in tutto o in parte

Servizio offerto

Il portale Agentiimmobiliariabilitati.it in seguito denominato AIA offre esclusivamente la consultazione di un database contenente i nominativi degli Agenti immobiliari abilitati alla mediazione, iscritti alla Camera di commercio oltre alla pubblicazione di opinioni e recensioni relative al servizio offerto dagli Agenti e per nessun altro scopo all'infuori di questi. Per ottenere informazioni aggiornate e complete sull'Agente immobiliare consigliamo di richiedere una visura camerale alla Camera di commercio competente per zona.

I dati inseriti nel database sono stati forniti dagli organi competenti presenti sul territorio nazionale, e sono di dominio pubblico.

Il proprietario del portale non può modificare o alterare i dati ricevuti e pubblicati e non è responsabile per eventuali errori, omissioni ed eventuali danni o pregiudizi derivanti dalla consultazione del sito.

Eventuali modifiche e inserimenti urgenti, necessari a tutelare l'immagine e l'attività dell' Agente, potranno essere effettuati dietro presentazione di regolare visura della Camera di commercio non più vecchia di tre mesi che comprovi le modifiche o gli inserimenti richiesti.

Il portale pubblica solo ed esclusivamente i dati degli Agenti immobiliari regolarmente abilitati alla mediazione e iscritti alla Camera di commercio, a nessun altro soggetto sarà concesso di pubblicare i propri dati nel portale.

Il proprietario del portale si riserva a suo insindacabile giudizio e senza necessità di motivazione di negare l'attivazione di una scheda Agente "PREMIUM" che permette di inserire maggiori informazioni sull'attività svolta dall'Agente.

Sarà garantita la pubblicazione gratuita della scheda Agente chiamata "BASE" a tutti gli aventi diritto con la possibilità per ogni Agente di richiedere la cancellazione della sua scheda in qualunque momento inviando una mail a: eumedianet@pcert.it

Dati di accesso e password

In fase di registrazione al portale, gli Utenti e gli Agenti scelgono un nome utente e una password (“Dati di accesso”) che consentono loro di accedere all' area riservata del portale.

I Dati di accesso sono personali e confidenziali. Possono essere modificati solo su richiesta dell'Utente o dell' Agente interessato o per iniziativa del proprietario del portale.

Gli Utenti e gli Agenti sono gli unici responsabili dell'utilizzo dei Dati di accesso che li riguardano e si impegnano a fare tutto il possibile per mantenere segreti i loro Dati di accesso e a non divulgarli ad altri in nessuna forma.

In caso di perdita o furto di uno dei Dati di accesso dell’Utente, l'Utente è responsabile dei danni conseguenti a questa perdita o furto e deve comunicare tempestivamente l'accaduto al proprietario del portale che provvederà a ripristinare l'accesso all' area riservata..

Link a siti di terzi

Il Sito AIA può contenere link a siti gestiti da terzi. Questi link sono solo a titolo informativo. Il proprietario del sito AIA non controlla questi siti e non è responsabile dei loro contenuti o della loro informativa sulla privacy o di altre pratiche su tali siti. La visualizzazione di link a tali siti non costituisce approvazione degli elementi presenti su questi siti né associazione con gli editori di tali siti. Spetta all’Utente o all'Agente effettuare i controlli ritenuti necessari o appropriati prima di utilizzare questi siti o di effettuare una transazione con uno di essi.

Utilizzo del portale.

Il presente portale viene offerto all'Utente e all' Agente a condizione dell'accettazione e senza modifica di tutti i termini, le condizioni e gli avvisi ivi inclusi (unitamente indicati con il termine "Accordo"). Attraverso l'accesso o qualsiasi utilizzo del portale, l'Utente e l' Agente accettano di essere vincolati dall'Accordo e di aver letto e compreso i relativi termini.

AIA si riserva il diritto di cambiare o altrimenti modificare l'Accordo in futuro, in conformità ai termini e alle condizioni ivi espresse. L'Utente e l' Agente accettano pertanto che l'accesso a o l'utilizzo continuato del portale successivamente alle modifiche implica l'accettazione dell'Accordo così come aggiornato o modificato. La data delle revisioni verrà indicata in calce a questa pagina ed eventuali modifiche avranno effetto a decorrere dalla pubblicazione. AIA notificherà agli Utenti le variazioni materiali dei presenti termini e condizioni attraverso avvisi inoltrati all'indirizzo email specificato o pubblicando un annuncio sul portale.

Al fine di ottenere l'autorizzazione all'utilizzo del portale, l'Utente e l 'Agente garantiscono:

(1) la veridicità, l'accuratezza, l'attualità e la completezza di tutte le informazioni fornite attraverso il portale;

(2) in caso di registrazione di un account su AIA, di tutelare i dati del proprio account, supervisionare e accettare la completa responsabilità di qualsiasi utilizzo effettuato da terzi;

(3) di avere un'età maggiore di 18 anni, limite di età per la registrazione di un account e la pubblicazione di contributi sul portale;

(4) di essere legalmente autorizzato a sottoscrivere il presente Accordo e a utilizzare il portale in conformità a tutti i termini e le condizioni ivi inclusi.

AIA non raccoglie consapevolmente informazioni di Utenti di età inferiore ai 18.

AIA si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di negare l'accesso al portale e ai servizi offerti, a qualsiasi Utente o Agente, in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, incluso, in via esemplificativa, in caso di violazione del presente Accordo.

È severamente vietato copiare, trasmettere, riprodurre, replicare, pubblicare, ridistribuire i contenuti del portale o qualsiasi parte di esso, senza previo consenso scritto di AIA.  Per richiedere l'autorizzazione, contattare AIA, secondo le modalità indicate di seguito:

Te. 0396882403 - mail: info@eumedianet.it 

 ATTIVITÀ NON CONSENTITE

I contenuti e le informazioni presenti sul portale (inclusi, in via esemplificativa, messaggi, dati, informazioni, testo, musica, audio, foto, grafici, video, mappe, icone, software, codice o altro materiale), nonché l'infrastruttura impiegata per fornire tali contenuti e informazioni, sono di proprietà della società EUMEDIANET.

L'Utente e l' Agente accettano di non modificare, copiare, distribuire, trasmettere, mostrare, eseguire, riprodurre, pubblicare, concedere in licenza, creare opere derivate, trasferire, vendere, rivendere le informazioni, il software, i prodotti o i servizi ottenuti da o attraverso il portale. Inoltre, l'Utente e l' Agente accettano di non:

(1) utilizzare il portale o i relativi contenuti per scopi commerciali;

(2) accedere a, monitorare, copiare i contenuti o le informazioni del portale utilizzando robot, spider, scraper o altri mezzi automatici o processi manuali per qualsiasi finalità senza l'esplicito consenso scritto di EUMEDIANET;

(3) violare le restrizioni in intestazioni di esclusione di robot presenti sul portale o aggirare le altre misure adottate per impedire o limitare l'accesso al portale;

(4) intraprendere misure per imporre o tentare di imporre un carico sproporzionato o non ragionevole, a discrezione di EUMEDIANET, sull'infrastruttura del portale;

(5) eseguire il deep linking di qualsiasi parte del portale per qualsiasi scopo senza esplicito consenso scritto di EUMEDIANET;

(6) eseguire il "framing", il "mirroring" o altro sistema per incorporare qualsiasi parte del portale in altri siti web senza previo consenso scritto di EUMEDIANET;

(7) tentare di modificare, tradurre, adattare, cambiare, decompilare, disassemblare o decodificare i programmi software utilizzati da EUMEDIANET in connessione al portale o ai servizi.

 RECENSIONI, COMMENTI E UTILIZZO DI AREE INTERATTIVE

AIA offre la possibilità agli utenti registrati di commentare e valutare l'operato degli Agenti immobiliari presenti sul portale e agli Agenti di poter rispondere ai commenti o commentare a loro volta.

L'Utente e l'Agente riconoscono e accettano che i Contenuti inviati costituiscono informazioni non riservate e non proprietarie.

AIA non altera e non esercita alcun controllo sui messaggi degli Utenti e degli Agenti pubblicati attraverso il portale, tra cui messaggi pubblicati in chat, bacheche o altri forum di comunicazione e declina ogni responsabilità in merito a tali messaggi.

AIA si riserva tuttavia il diritto, per qualsiasi motivo e a sua esclusiva discrezione, di rimuovere senza preavviso i messaggi degli Utenti e/o degli Agenti contenuti del sito.

Il portale potrebbe contenere forum di discussione, bacheche, servizi di recensioni o altri tipi di forum in cui l'Utente o l' Agente possono pubblicare recensioni di esperienze o altri contenuti, messaggi, materiali o altri elementi resi visibili sul portale ("aree interattive").

Laddove AIA metta a disposizione aree interattive, l'Utente e l' Agente sono esclusivi responsabili dell'utilizzo di tali aree interattive e dei rischi connessi a tale utilizzo. Attraverso l'utilizzo delle aree interattive, l'Utente e l'Agente accettano esplicitamente di non pubblicare, caricare, trasmettere, distribuire, archiviare, creare o rendere altrimenti pubblici i seguenti contenuti attraverso il portale:

a. Messaggi, dati, informazioni, testo, musica, audio, foto, grafica, codice o altro materiale falsi, illegali, fuorvianti, diffamatori, calunniosi, osceni, pornografici, indecenti, scurrili, allusivi, minacciosi o esortanti alla minaccia di altre persone, intimidatori, lesivi della privacy o di diritti pubblicitari, offensivi, provocatori, fraudolenti o altrimenti discutibili.

b. Contenuti evidentemente offensivi della community online, ad esempio Contenuti che incitano al razzismo, all'estremismo, all'odio o a danni fisici di qualsiasi tipo contro soggetti singoli o gruppi.

c. Contenuti che potrebbero costituire, incoraggiare, promuovere o incitare  condotte illecite, reati, dare luogo a responsabilità civile, violare i diritti di qualsiasi parte in qualsiasi Paese del mondo o che potrebbero altrimenti dare luogo a responsabilità rispetto a o violazione di leggi locali, statali, nazionali, internazionali.

d. Contenuti che forniscono informazioni che incitino ad attività illecite, ad esempio la creazione o l'acquisto di armi illegali, la violazione della privacy di terzi o la distribuzione o creazione di virus informatici.

e. Contenuti che potrebbero violare brevetti, marchi, segreti commerciali, copyright o altro diritto intellettuale o proprietario di qualsiasi parte. In particolare, Contenuti che promuovono la copia illecita o non autorizzata di materiale soggetto a copyright, ad esempio programmi informatici contraffatti o link a essi, informazioni atte ad aggirare dispositivi protetti da copia installati dal produttore, distribuzione di pirateria musicale o link a file musicali contraffatti.

f. Contenuti che fingono di impersonare individui o entità o che lasciano presupporre in modo mendace la propria affiliazione con persone o entità, tra cui AIA.

g. Promozioni non richieste, email di massa o "spam", trasmissione di posta indesiderata, lettere a catena, campagne elettorali, pubblicità, concorsi, lotterie o petizioni.

h. Contenuti che comprendono attività commerciali e/o di vendita senza previo consenso scritto, ad esempio concorsi, concorsi a premi, scambi, promozioni, programmi multilevel.

i. Informazioni private di terze parti, inclusi, in via esemplificativa, cognomi, indirizzi, numeri di telefono, indirizzi email, codici fiscali, numeri di carte di credito.

j. Contenuti che contengono pagine con accesso limitato o protetto da password, pagine o immagini nascoste (non collegate a o da altre pagine accessibili);virus, dati danneggiati o altri file dannosi.

k. Contenuti non correlati all'argomento delle aree interattive in cui tali Contenuti sono pubblicati.

l. Contenuti o link a contenuti che, a esclusiva discrezione di AIA, (a) (violino le disposizioni ivi contenute, (b) siano considerati discutibili, (c) limitino o inibiscano l'uso o la fruizione delle aree interattive o del portale da parte di altri utenti, (d) che possano esporre AIA o i suoi Utenti a danno o responsabilità di qualsiasi tipo.

 

AIA declina ogni responsabilità e non fornisce alcuna garanzia rispetto a Contenuti pubblicati, archiviati o caricati dall'Utente, dall' Agente o da terze parti, in caso di perdita o danno. Declina altresì ogni responsabilità in caso di errori, diffamazioni, ingiurie, calunnie, omissioni, false dichiarazioni, linguaggio osceno, pornografico o profano. In qualità di fornitore di servizi interattivi, AIA declina ogni responsabilità in caso di dichiarazioni, rappresentazioni o Contenuti forniti dagli Utenti o dagli Agenti in qualsiasi forum pubblico, home page personale o altra area interattiva. Sebbene AIA non sia soggetta ad alcun obbligo di analizzare, modificare o monitorare i Contenuti pubblicati su o distribuiti attraverso le aree interattive, AIA si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di rimuovere, analizzare, tradurre o modificare senza preavviso qualsiasi contenuto pubblicato o archiviato sul portale in qualsiasi momento o per qualsiasi motivo, o di consentire tali operazioni a terze parti per proprio conto. L'Utente e l'Agente restano i soli responsabili della creazione di copie di backup e della sostituzione dei Contenuti pubblicati o archiviati sul portale, assumendosene tutti gli oneri e le spese.

Qualora venisse stabilito che l'Utente o l'Agente detiene i diritti morali (inclusi i diritti di attribuzione o integrità) sui Contenuti, l'Utente e l'Agente dichiarano:

(a) di non necessitare che informazioni di identificazione personale siano utilizzate in connessione ai Contenuti, lavori derivati o aggiornamenti degli stessi;

(b) di non avere alcuna obiezione in merito alla pubblicazione, all'uso, alla modifica, all'eliminazione e alla fruizione dei Contenuti da parte di AIA;

(c) di rinunciare in modo definitivo e perpetuo a qualsiasi reclamo o ipotesi di avanzamento di diritti di autore o diritti morali rispetto ai Contenuti;

(d) di manlevare in modo definitivo e perpetuo AIA da qualsiasi responsabilità in merito a reclami altrimenti avanzati nei confronti di AIA in virtù di tali diritti morali.

Qualsiasi utilizzo delle aree interattive o di altre sezioni del portale in violazione delle presenti disposizioni costituisce violazione del presente Accordo e potrebbe comportare, tra le altre conseguenze, la interruzione o sospensione dei diritti dell'Utente e dell'Agente all'utilizzo delle aree interattive e/o del portale.